THULE SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE A R.L.

logo azienda

La Cooperativa Sociale Thule si propone, sul territorio laziale, come una realtà finalizzata a costituire un punto di riferimento per le tematiche relative al disagio sociale, in particolare interventi specifici finalizzati per minori, giovani adulti e famiglie.
Nello specifico, in tale contesto socio culturale si sviluppa il Progetto C.S.I. (Contenimento Emotivo, Sostegno Relazionale, Integrazione Sociale) che si rende operativo da Aprile 2010 con la costituzione della Casa Famiglia "Peter Pan", sita in Viterbo. Una struttura socio assistenziale a ciclo residenziale che consente di accogliere minori provenienti da situazioni familiari disagiate.
La struttura residenziale può accogliere minori di genere maschile, di età compresa tra gli 11 ed i 17 anni; la ricettività massima è di 6 unità ed in caso di emergenza si possono effettuare 2 pronte accoglienze.
Si promuove un contesto, sia familiare che professionale, come valore e sistema relazionale educativo; attraverso la condivisione della vita quotidiana ed interventi psico-socio-educativi individualizzati.

Settore di attività prevalente: Altre strutture di assistenza sociale residenziale
Natura giuridica: PRIVATA
Tipo di azienda: Cooperativa Sociale
Numero addetti: 1 - 9
Sito web: http://cooperativathule.altervista.org/blog/primo-articolo/?doing_wp_cron=1450375060